Cliente

COVA s.r.1l.

Anno

2020

Luogo

Santa Marinella (RM)

Superficie

70 mq

Tipo di intervento

progettazione d'interni e styling.

Materiali

grès porcellanato, legno massello, ferro in finiture nero e ottone.

Fornitori

KCM Bonarino, Fantauzzi Arredamenti

Foto

Diana Corati

Un termine svedese che sta ad indicare né troppo né poco, il giusto. Lagom sin dai primi incontri con la committenza si è delineato come un ristorante che puntava alle caratteristiche di eleganza ed essenzialità: un menù ricercato, un impiattamento ambizioso, una ricerca delle materie prime e della loro lavorazione pressocchè continua. Da queste esigenze nasce un progetto di interni sincero e raffinato pur rimanendo nell’’’estetica alla portata di tutti. Si cerca la cornice ideale per poter accompagnare dei piatti-quadro e far vivere un’esperienza coordinata al gusto.

Pur nella sue ridotte dimensioni, con una sala principale che misura poco più di trenta metri quadrati, il progetto ambisce a decorare il suo contenitore nelle superfici verticali ed orizzontali, da qui nascono movimenti di luci, un’alternanza irregolare di doghe a soffitto, campiture di colore scelte in una palette calda ed avvolgente, resa brillante da contrasti in ottone o effetto oro.

Il tavolo, base su cui far esaltare i piatti è in legno massello tinto nero che ben si sposa con una mise en plase minimale senza tovagliato, in perfetta sintonia con il contesto. Il ristorante si completa con un giardino esterno posto sul retro.