Cliente

Fabio Seghetti

Anno

2016

Luogo

Foligno (PG)

Superficie

134 mq

Tipo di intervento

ristrutturazione di interni, immagine coordinata

Materiali

legno naturale in abete, ceramica bianca per i rivestimenti, ferro per infisso, scaffalature e gambe dei tavoli.

Fornitori

falegname Essevueme srl (AP); fabbro locale; pavimento in gres Tagina; sedute e sgabelli Cignini; per le lampade: proiettori orientabili Side su binario e sospensioni fatte a mano dal proprietario. Banchi e retrobanchi, mensole e scaffalature, oltre all’'infisso che delimita la sala dalla cucina e i tavoli sono disegnati

Consulenti

Stefano Emili (artwork)

Foto

Luca Petrucci

I coniugi Seghetti avevano in mente un locale in cui dare risalto alle materie prime ed il cibo fatto in casa, a mano, dal sapore genuino e dal retrogusto familiare. La richiesta era quella di uno spazio commerciale attivo dalla colazione alla cena, con un servizio di pranzi veloci, gastronomia da asporto e corsi di cucina.

Il progetto risponde a tale richiesta con una cucina professionale divisa dalla sala di vendita da un grande infisso che all’occorrenza si apre verso la sala per permettere ai corsisti di seguire la lezione. L’ispirazione creativa scaturisce dal foglio di carta a quadretti su cui appuntare le ricette della nonna e dalla volontà di dichiarare una semplicità e autenticità materica in tutti i materiali d’interni.